La madia: l’intramontabile elemento di arredo nell’interior design

La madia, il mobile contenitore dal sapore classico, è, oggi, tornato un must nell’arredamento di soggiorni, living e ingressi.

Accompagnata da tavolo e sedie, la madia trova la sua perfetta collocazione nelle sale da pranzo. Al contempo però, grazie a materiali, colori e dettagli, la madia, abbinata a librerie e sistemi componibili, diventa anche il mobile protagonista della zona living. Considerando, poi, il suo comodo piano d’appoggio, è anche in grado di trasformarsi nel complemento di arredo ideale per l’ingresso della tua casa.

Per questa sua versatilità è uno degli arredi più studiati e proposti dalle aziende del mobile. E districarsi tra le molteplicità delle proposte è veramente complesso. Così, in questo articolo ho pensato di presentarti tre aziende di punta nel settore dell’arredo che propongono madie dal design unico in grado di sposare qualsiasi spazio e gusto.

MOGG: un look stiloso, ma aperto a tutti

Tagli grafici contrapposti a linee curve, materie calde e fredde abbinate tra loro, dinamicità e versatilità contraddistinguono la produzione di oggetti e complementi di arredo di Mogg.

Un look stiloso, ma aperto a tutti, con collezioni pensate a soddisfare le diverse esigenze del quotidiano.

Minotti Italia: la maestria nell’affiancare materiali e forme diverse

Con Minotti Italia il mobile prende una nuova forma e sperimenta nuovi materiali.

Minotti Italia affianca ai prodotti in legno le fusioni dei metalli, lastre di ferro con lavorazione laser, specchi e cristalli, rivestimenti in foglia oro e argento e micro-cemento.

Devina Nais: l’equilibrio tra il romanticismo della tradizione e l’azzardo dell’innovazione

Le proposte di arredo di Devina Nais si ispirano all’essenza della materia prima più nobile: il legno. Sempre in equilibrio tra il romanticismo della tradizione e l’azzardo dell’innovazione, creano nuovi cult d’arredo accostando materiali, tecniche e forme che rendono onore al potere avvincente della natura.

Le madie, firmate Devina Nais, diventano complementi d’arredo protagonisti incontrastati degli ambienti in cui vengono inseriti. Questo grazie a un’innovazione stilistica nella scelta di linee, lavorazioni e colori che non può lasciare indifferenti.

Raccontami le tue esigenze e la tua casa, io ti aiuterò a trovare la giusta soluzione di arredo giusta!

Chiama il numero 06. 83.93.27.66 per fissare un appuntamento, così da poter parlare liberamente senza vincoli di tempo e di attesa.

OD Officina Design

Arredamento Design Frascati