Armadi Componibili con Ante Personalizzabili: il mondo De Rosso

Gli armadi componibili con ante personalizzabili sono una soluzione versatile e moderna per arredare la casa. Questi armadi offrono la possibilità di creare un look unico adattandosi perfettamente alle esigenze di spazio e di stile della propria abitazione.

In questo articolo voglio introdurti al mondo De Rosso presentandoti, oltre alle sue peculiarità generali, i due programmi di contenimento Alfabeto e Aliante. De Rosso evoca alla mia mente creazioni di arredo dallo stile inconfondibile, versatili e trasversali, facili da vivere e soprattutto capaci di soddisfare anche i miei clienti più selettivi. Ogni elemento, che De Rosso ama definire programma, può essere considerato un pezzo esclusivo. Le sue soluzioni, modulari e su misura, possono essere progettate in base agli spazi effettivamente disponibili, adattandosi al millimetro ai vani dove dovranno essere collocate.

I materiali e le infinite possibilità di personalizzazione

Esplorando le infinite possibilità narrative del laminato HPL, con De Rosso puoi immaginare e realizzare sorprendenti paesaggi d’interno senza perdere mai di vista l’ambiente e la tua salute. Nelle sue creazioni, infatti, De Rosso impiega esclusivamente laminati Abet Print HPL, privi di piombo, amianto o altri metalli pesanti e decorati con carte e pigmenti puliti.

Anche il PVC, utilizzato come rivestimento per fianchi, ripiani, schiene e scocche, è di altissima qualità e caratterizzato da un primer, che applicato sulla superficie inferiore, ne aumenta la sicurezza all’incollaggio.

L’utilizzo della Stampa Digitale consente, invece, la produzione di creazioni uniche nelle quali le possibilità di personalizzazione diventano veramente infinite. Le texture selezionate direttamente da De Rosso e visibili sul suo Sito Ufficiale sono firmate da designer di fama internazionale come Paola Navone, Ettore Sottsas, Alessandro Mendini, Giulio Iacchetti, Ugo Nespolo, Karim Rashid. Le grafiche BLACK&WHITE possono altresì essere personalizzate con un tuo colore pantone o RAL. Alternativamente alla selezione De Rosso potrai scegliere di personalizzare il tuo progetto ricorrendo a stampe esterne ad alta risoluzione, anche presenti su siti come iStockphoto.com o Shutterstock.com

Alfabeto: il programma De Rosso a componibilità totale

Riporre, disporre, esibire, proteggere, ordinare, conservare: con Alfabeto tutte le necessità del contenimento trovano un’interpretazione flessibile e trasversale rispetto agli schemi e alle classificazioni tradizionali, superando così la distinzione tra spazi del giorno e stanze della notte.

Alfabeto, permette, infatti, di realizzare composizioni a parete o in centro stanza (bifacciale) ed è costituito da fianchi portanti attrezzabili con piani, ante e cassetti per composizioni lineari, con cambi di profondità, ad angolo, con vani a giorno o completamente chiusi da ante anche scorrevoli e schiene.

Inoltre, con 13 colori PVC, 150 finiture HPL e infiniti decori Digital Print il programma Alfabeto è in grado di adattarsi in tutto e per tutto a qualsiasi tipo di ambiente.

Ali-Ante: il sistema di ante scorrevoli ultraleggere disegnato da Roberto De Rosso

Con Ali-Ante puoi chiudere spazi di qualsiasi profondità o ad angolo realizzando cabine armadio, dispense, librerie, guardaroba, archivi o nicchie in qualsiasi ambiente della casa, del negozio o dell’ufficio.

Progettato su misura al millimetro da parete a parete e da terra a soffitto è allestito con montanti autoportanti in alluminio estruso fissati a pressione e accessoriati di ripiani e tubi appendiabiti. Può essere attrezzato con piani di qualsiasi lunghezza e profondità, contenitori, cassettiere e accessori vari.

Ali-Ante è previsto anche nella versione con pannellature a muro, cremagliere e panca a terra. Le caratteristiche che lo contraddistinguono sono l’assenza del binario a terra e l’ultra leggerezza delle ante (l’anta da 1x3metri pesa solo 24kg) che evita l’usura delle guide di scorrimento ammortizzato dal sistema Slow-Down. Anche Ali-Ante grazie alle 150 finiture HPL e agli infiniti decori Digital Print si inserisce perfettamente in qualsiasi ambiente soddisfacendo i gusti di chiunque lo scelga.

Per concludere

In sostanza, gli armadi componibili De Rosso, progettati per durare nel tempo e resistere all’usura quotidiana, sono sinonimi di qualità superiore. Uniscono estetica e funzionalità in un design moderno e accattivante. Il grado estremo di personalizzazione li rende pezzi di arredamento unico. Inoltre, la produzione eco-sostenibile di De Rosso rende i suoi armadi un’ottima soluzione per chi cerca un prodotto che rispetti l’ambiente e al tempo stesso soddisfi le esigenze di stile e comfort.

Se desideri arredare la tua casa e non solo la tua camera da letto con stile e personalità, ottimizzando gli spazi di contenimento e rispettando l’ambiente con le infinite soluzioni offerte da De Rosso puoi fissare un appuntamento chiamandomi al numero 06.83.93.27.66 . Ti aspetto!

OD Officina Design

Arredamento Design Frascati