Carta da Parati in Fibra di Vetro: una scelta attuale per decorare i tuoi ambienti

Stai pensando di decorare il tuo ambiente di lavoro o la tua casa con una carta da parati, ma hai paura che sia fuori moda? Oggi ti do una bellissima notizia! Il wallpaper, o carta da parati, non è affatto una scelta anacronistica. Al contrario, oggi riutilizzata in chiave moderna, è una vera e propria tendenza dell’Interior Design. La puoi trovare, infatti, nelle abitazioni, nei negozi, negli showroom e addirittura nelle opere pubbliche. Non solo, ti sarà capitato di vederla anche in molti hotel e centri commerciali.

Questo perché, la carta da parati, nella sua chiave moderna, è un elemento di arredo in grado di dare personalità a ogni ambiente.

In questo articolo, però, voglio parlarti di una particolare carta da parati: quella in fibra di vetro, uno strumento di design veramente unico. Come tutte le carte da parati, la carta in fibra di vetro, è capace di personalizzare qualsiasi ambiente, ma con delle caratteristiche uniche.

Cosa è la carta da parati in fibra di vetro?

La carta da parati in fibra di vetro è un tipo speciale di rivestimento per pareti, prodotto di un processo articolato di tessitura. E già, hai capito proprio bene! Il materiale è lavorato a maglia utilizzando filati di vetro di diverso spessore e densità.

Oggi, la fibra di vetro è uno tra gli strumenti decorativi più durevoli e resistenti, utilizzabile in molti campi tra cui l’industria nautica e automobilistica. Viene addirittura impiegata all’interno degli aerei! La sua caratteristica principale è, infatti, quella di rinforzare e proteggere le superfici rendendole impermeabili, ignifughe e resistenti alle abrasioni.

Quali sono i vantaggi della carta da parati in fibra di vetro?

Innanzitutto, la versatilità di questo elemento e le sue infinite forme e varietà. Motivi, colori, trame e materiali che la pittura semplicemente non può offrire. Puoi, praticamente, adattare la carta al tuo stile! Minimalista, chic, elegante, motivi floreali e naturali, geometrici o lineari, a effetto cemento o legno. Tutti effetti che donano carattere allo spazio, creando un effetto tridimensionale difficilmente realizzabile con una semplice tinteggiatura.

Facilità di manutenzione e pulizia

La manutenzione e la pulizia della carta da parati in fibra di vetro sono praticamente pari a zero! E’ sufficiente, infatti, passare un panno umido o una spugna per mantenerla in condizioni ottime per tantissimo tempo.

Resistenza all’usura e durata

La fibra di vetro non ha paura dell’abrasione. E’, infatti, un materiale con ottime doti di resistenza, in grado di far fronte a stress di varia natura. La sua trama rimarrà bella e intatta anche in condizioni di stress.

A prova di acqua e fuoco

La carta da parati in fibra di vetro non deteriora assolutamente al contatto con l’umidità e non brucia. Queste sue qualità, la rendono particolarmente consigliata in ambienti esposti a fattori esterni.

Grazie alla totale idrorepellenza, la carta da parati in fibra di vetro, trova, ad esempio, molto utilizzo nel rivestimento di ambienti umidi come i bagni o gli interni doccia. Qui è spesso proposta in alternativa al rivestimento ceramico.

La mia proposta: Inkiostro Bianco, uno dei migliori brand in Italia per la Carta da Parati in Fibra di Vetro

Per i miei progetti ho scelto Inkiostro Bianco. Un marchio unico rappresentativo di un laboratorio dove la creatività scorre su pareti e pavimenti. Dove l’ispirazione delle collezioni nasce da un continuo processo di ricerca e dalla contaminazione tra stili, materiali e collaborazioni artistiche.

Se ti trovi alle prese con la ristrutturazione della tua casa, Inkiostro Bianco potrebbe essere la chiave di lettura dei tuoi desideri in termini di unicità.

Per Inkiostro Bianco, il decoro non è più un accessorio, ma diviene un elemento caratterizzante.

L’azienda propone, infatti, una nuova visione della carta da parati, elevandola a una soluzione artistica in grado di suscitare emozioni a chi la osserva.

Le sue collezioni spaziano da disegni geometrici, perfetti per interpretare una stanza in chiave moderna, a carte da parati riccamente illustrate. In questa seconda proposta si inseriscono, ad esempio, i wallpaper naturalistici con la riproduzione di giungle tropicali e i wallpaper di ispirazione nipponica.

Con Inkiostro Bianco, ogni progetto di ambiente è caratterizzato da una forte componente di unicità perché plasmato esattamente sui gusti e sulle esigenze del cliente. Ogni grafica viene proporzionata in base alle dimensioni delle superfici da decorare. Le cromie sono calibrate in funzione del progetto di arredo, trattando il decoro esattamente alla stregua di un prodotto artigianale.

Hai deciso di decorare i tuoi ambienti con la Carta da Parati? Affidaci il tuo progetto di arredo

Vuoi rinnovare i tuoi ambienti e hai pensato di farlo con la Carta da Parati?

Noi di OD Officina Design possiamo accompagnarti dalla fase di progetto e scelta alla fase di installazione della tua carta da parati.

Potrai scegliere tra le tante proposte di carte da parati disponibili nel nostro atelier e avere chiarimenti su ogni aspetto. Hai già in mente un disegno? O vorresti dei consigli su quale tipologia scegliere?

Chiamaci al numero 06. 83.93.27.66 per fissare un appuntamento. Saremo felici di interpretare e realizzare la tua idea.

OD Officina Design

Arredamento Design Frascati