Lampade Karman: emozionarsi con la luce

Lampade a soffitto, lampade da terra, lampade a sospensione e lampade da tavolo. Dietro la realizzazione di ogni lampada di design, di ogni progetto e di ogni collezione c’è il lavoro di designer e persone che con la loro creatività riescono a trasformare l’ordinarietà della luce in un qualcosa di straordinario, che colpisce, emoziona e rende unici gli ambienti.

Tutto questo è Karman. Un’azienda marchigiana che, con le sue collezioni Made in Italy, sempre attente all’evoluzione del mondo dell’arredamento e dell’illuminotecnica, è diventata per noi una certezza.

Con le sue lampade armoniose, creative e innovative l’illuminazione si integra nei progetti di arredo esaltando le particolarità di ogni ambiente della casa.

Ecco così alcune collezioni Karman, perché anche tu, guardandole possa emozionarti come quando le inserisco e le immagino nei miei progetti di arredo!

Ulilì Ululà tra sogno e immaginazione

Con la collezione Ululì-Ululà il designer Matteo Ugolini è riuscito a trasformare la misteriosa luna in un emozionante oggetto di arredo. Da una forma usuale come la sfera e unendo vetroresina e tessuto macramé, Ugolini è riuscito a creare un oggetto d’arredo dalla grande forza evocativa.

Sospesa nell’aria, poggiata su un tavolo o su un prato verde, Ulilì-Ululà, quando illuminata crea calde tonalità ambrate che, come la luna, ravvivano l’oscurità della notte.

Con Ululì-Ululà anche il nome è un gioco che sintetizza una intera famiglia di lampade da interno e da esterno, a sospensione, da appoggio e da tavolo nelle loro versioni small (ululì) e large (ululà).

Ginger all’interno o all’esterno il gusto retrò di vecchi stampi in vetro di Murano

La collezione Ginger prende vita dal ritrovamento da parte del designer Edmondo Testaguzza di tre diversi stampi di sospensioni in vetro di Murano in un vecchio magazzino.

Nelle tre forme rotondeggianti dal gusto retrò, in vetro incamiciato color fumé o giallo paglierino, la luce sembra danzare attraverso decori vetrificati, diffondendosi in modi sempre diversi e nuovi.

Grazie alla trasparenza del vetro, le sospensioni della collezione Ginger, attraversate da flebili raggi di luce naturale, emozionano anche da spente diffondendo strali variegati che sfuggono a qualsiasi controllo.

Karman Zoo quando le movenze del mondo animale diventano forme luminose

Con la collezione Karman Zoo le movenze del mondo animale diventano forme luminose contemporaneamente semplici e dalla grande forza espressiva.

E’ dall’immaginazione e dalla creatività del designer Matteo Ugolini che nascono, così, una serie di lampade da parete.

Amsterdam, ispirata a un bulldog di casa nella capitale olandese, ma famoso in tutto il mondo.

Corrado, con la testa di un toro dalle corna luminose e l’anello al naso, è un vero e proprio omaggio alla tauromachia.

Ugo Rilla in ricordo di una delle icone cinematografiche più forti del cinema.

Lasciati ispirare ed emozionare!

Illuminare è arredare, è vestire gli ambienti guardandoli da una prospettiva diversa. Per cambiare il tuo spazio dandogli una luce diversa chiamaci al numero 06. 83.93.27.66 e fissa un appuntamento.

OD Officina Design

Arredamento Design Frascati